La comunità di Crypto risponde: „No, siamo a posto“

Dopo essere uscito dallo spazio cripto in perdita la scorsa settimana dopo il suo ingresso di alto profilo, il fondatore di Barstool Sports, Dave Portnoy, sta suggerendo di non aver ancora finito con Bitcoin.

In un tweet del 25 agosto ai suoi 1,7 milioni di seguaci, il re del day-trading ha detto che avrebbe „salvato“ Bitcoin Revolution e la crittovaluta – ma solo se glielo si chiede gentilmente.

„Sembra che io non abbia comprato e venduto il top in Bitcoin dopo tutto, dato che è tutto molto più basso di quando sono stato coinvolto“, ha detto Portnoy. „Dovrei prendermi qualche minuto di pausa dall’accatastamento di pile a Wall Street per salvare il mercato dei cripto-criptonizzatori in fiamme?“.

Non è chiaro cosa intendesse il fondatore di Barstool con questa affermazione, ma può essere correlato al prezzo del Bitcoin (BTC) che è sceso del 3,7% nelle ultime 24 ore, da 11.764 dollari a 11.325 dollari al momento di questa scrittura.

Portnoy è stata maggiormente coinvolta nello spazio cripto dopo aver ospitato i fondatori dello scambio di Gemelli Tyler e Cameron Winklevoss per una discussione sul Bitcoin e altri gettoni il 13 agosto. Dopo il loro incontro, il fondatore di Barstool ha detto di aver guadagnato quasi 100.000 dollari in profitto con il Bitcoin prima di riferire successivamente di aver venduto le sue monete ad una perdita di 25.000 dollari il 21 agosto.

Nonostante in precedenza avesse chiamato i sostenitori di Chainlink (LINK), il fondatore di Barstool ha incluso LINK nella sua offerta di „salvataggio“. Poco dopo i suoi commenti su Bitcoin e cripto, Portnoy ha chiesto anche ai suoi seguaci di Twitter: „È il momento di salvare i LINK Marines?“

Un giorno prima, Tyler Winklevoss di Gemini aveva prefigurato il ritorno di Portnoy

„Chi pensa che @stoolpresidente sia fuori #Bitcoin e crypto così facilmente, non lo capisce. Ricordate, #DDDTG non gioca a dama, gioca a scacchi in 3D“.

Molte delle risposte di Crypto Twitter sembravano indicare che Bitcoin sarebbe andato bene senza l’intervento di Portnoy.

„Questa è la grandezza di Bitcoin“, ha detto Crypto Rand ai suoi 218.000 seguaci, „Non ha bisogno di te“. Non ha bisogno di nessuno“.

Peter Schiff si è unito alla discussione, affermando che anche Portnoy dovrebbe starne fuori, ma solo perché credeva che il Bitcoin fosse oltre il salvataggio:

„Se incoraggi abbastanza persone a comprare ora, più persone che sono entrate prima potranno uscire. Ma non si eviterà il crollo, basta ritardarlo un po‘. Ma perché saltare su una nave che affonda, o incoraggiare gli altri a farlo? Avete fatto bene a ridurre le perdite“.